My Bloody Valentine: Kevin Shields annuncia il nuovo album

Dopo la notizia della ripubblicazione dei loro due album ("Isn't anything" del 1988 e "Loveless" del 1991), i My Bloody Valentine annunciano di essere al lavoro su un nuovo disco. La band di punta della scena shoegaze a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta scioltasi in un primo momento nel 1997 poi tornata in attività a partire dal 2007, ha rilasciato un'intervista a Pitchfork riguardo la loro nuova fatica in studio senza però entrare nei particolari: "Ho bisogno di finire il disco", ha dichiarato il leader Kevin Shield, "Ho sempre detto che stavamo per registrare un nuovo album. Potremmo finirlo molto in fretta, tendo a lavorare molto velocemente… Staremo a vedere". Shield ha lanciato lo scorso autunno la sua etichetta discografica Pickpocket ma ha dichiarato che il nuovo disco dei My Bloody Valentine non verrà pubblicato dalla sua label.

Contenuto non disponibile


La ripubblicazione del catalogo dei My Bloody Valentine raggiungerà il mercato a partire dal prossimo 7 maggio, e verrà inaugurata dal doppio Cd "EPs 1988-1991", raccolta di rarità, registrazioni in studio non inserite negli album ufficiali, outtakes e inediti. Per il resto, le ripubblicazioni degli unici due album di inediti in studio realizzati dalla band, "Isn't anything" del 1988 e "Loveless" del 1991, raggiungeranno i negozi più avanti: il primo includerà la mera rimasterizzazione della versione originale, mentre il secondo sarà reso disponibile sotto forma di doppio Cd che comprenderà anche una versione del disco con una masterizzazione differente rispetto all'originale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.