50 anni di Beatles, un cortometraggio solo su YouTube

50 anni di Beatles, un cortometraggio solo su YouTube

L'estate 2012, oltre a rappresentare 50 anni dalla prima estate dei Beatles nella loro line-up "classica", sarà anche quella dei cinquant'anni dei Beatles con Ringo Starr al posto di Pete Best E anche quella del cinquantesimo anniversario della chiusura del semileggendario Casbah Coffee Club, trampolino di lancio per il gruppo di Liverpool.

Per sottolineare l'anniversario, poco dopo l'inizio dell'estate, esattamente il prossimo 24 giugno, sarà caricato su YouTube un cortometraggio intitolato "The Beatles at their Best". Il video, scrive il blog beatlesiano PaperblogWriter, lo scorso anno ha vinto il New England Underground Film Festival e resterà online per cento giorni. Paul McCartney ha detto: "Penso che sia una buona idea far conoscere il Casbah alla gente. La gente conosce il Cavern, ma il posto in cui è iniziato tutto è stato il Casbah". "The Beatles at their Best" è composto in buona parte da clip, foto ed interviste scovate online. Best fu  il primo batterista stabile dei Beatles, dal 12 agosto 1960 al 16 agosto 1962.









 

 Nello scorso luglio Pete ha ricordato che sua madre Mona fondò il Casbah Club nel 1959 e che il locale, culla del Merseybeat,  fu dove i Beatles furono di fatto fondati il 29 agosto 1959.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.