Musica digitale, Audioglobe in tutto il mondo con The Orchard

Musica digitale, Audioglobe in tutto il mondo con The Orchard

Preannunciato nel corso dell'ultimo Midem di Cannes, è diventato operativo l'accordo tra The Orchard e Audioglobe per la distribuzione digitale in tutto il mondo del repertorio gestito dalla società toscana.


Il catalogo digitale di Audioglobe comprende attualmente artisti come Brunori Sas, Bud Spencer Blues Explosion, ColapesceGiardini di Mirò, Maria Antonietta e Zen Circus. La indie di Sesto Fiorentino (FI) opera sul mercato discografico dal 1993, distribuisce in esclusiva oltre 200 etichette, vende dischi per corrispondenza e, tramite il suo settore export, raggiunge più di 40 Paesi in tutto il mondo.


Fondata nel 1997 da Scott Cohen e Richard Gottehrer (autore di hits come "My boyfriend's back", "Hang on Sloopy" e "I want Candy" all'epoca d'oro del Brill Building newyorkese,  cofondatore con Seymour Stein della Sire Records, produttore di artisti come Blondie, Go-Go's, Joan Armatrading, Richard Hell and the Voidoids, Fleshtones, Robert Gordon, Dr. Feelgood e più recentemente Dum Dum Girls e Raveonettes), The Orchard è un pioniere della distribuzione digitale per quanto riguarda il mercato indipendente. Dal 2008 si occupa anche di distribuzione fisica,  e giusto un mese fa il suo proprietario Dimensional Associates ha annunciato la fusione con il concorrente  Online Distribution Alliance (IODA) per la creazione di un'impresa da  130 milioni di dollari all'anno di cui  la major Sony Music detiene una quota rilevante del capitale.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.