Milano, Photographia inaugura una mostra sulla storia del punk: guarda le foto

Si intitola "AB Punk Positivo" la mostra che verrà inaugurata a Milano dalla galleria Photographia il prossimo 12 aprile. L'esposizione, inquadrata all'interno del percorso espositivo PhotoFestival 2012 e in programma fino al 5 maggio, sarà dedicata ai grandi protagonisti del punk inglese e americano di fine anni '70 e ai fotografi internazionali che li hanno raccontati. Tra i protagonisti delle immagini ci sono artisti come Sex Pistols, Ramones, Clash, Jam e Siouxsie. A raccontarli, gli obiettivi di nove grandi reporter: Bob Gruen, Sheila Rock, Janette Beckman, Lex Van Rossen, David Corio, Ray Stevenson, Allan Ballard, Stefan Wallgren e Jorgen Angel.

Le immagini raccontano la storia di una fetta importante della musica rock: dalla fotografia di Ray Stevenson del primo concerto dei Sex Pistols nello storico Club 100 ai primi shooting dei Clash, fino alla foto di Janette Beckman che vede insieme Paul Weller e Pete Townshend.


La mostra si svolgerà nella sede di Photographia in Viale Lazio 1 a Milano. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet della galleria Photographia. Se volete concedervi una piccola anteprima della mostra potete guardare alcune foto della mostra nella sezione gallery di Rockol.

Guarda qui le foto di "AB Punk Positivo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.