The Observer 2012: la recensione di Fumaretto e l'intervista a Granturismo

The Observer 2012: la recensione di Fumaretto e l'intervista a Granturismo

Prosegue l'appuntamento settimanale con Rockol The Observer 2012: questa settimana vi proponiamo la recensione del nuovo album di Dino Fumaretto dal titolo "Sono invecchiato di colpo", un disco di dieci brani che fluttuano tra suoni tenebrosi dovuti alla forte presenza del pianoforte e del violino e suggestioni spettrali che prendono vita canzone dopo canzone. Il giovane cantautore, complesso e semplice allo stesso tempo, come primo singolo ha scelto uno dei brani più significativi dell'intero disco, "Mente spostata". Guarda il video:

Contenuto non disponibile


Sempre per The Observer è online anche l'intervista a Granturismo in cui il cantautore svela il mito del "solista che pensa in gruppo": "In realtà è una concezione di collettivo musicale molto simile a quella degli Spiritualized, dei Brian Jonestown Massacre o dei nostrani Diaframma. Vivo in Romagna, qui c'è una scena che non molti conoscono dove la musica gode di ottima salute".


Continua a seguire The Observer per scoprire di quali altri artisti parleremo nelle prossime settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.