BMG, Stein rivede l'organigramma europeo e crea un team internazionale di A&R

Il consigliere delegato del Gruppo Discografico BMG Ricordi Adrian Berwick è uno dei top manager europei che riporteranno direttamente al nuovo presidente di BMG Europe Thomas Stein, in base al nuovo organigramma disegnato dallo stesso manager tedesco dopo il licenziamento in tronco del suo predecessore Richard Griffiths (vedi news). A Stein, oltre a Berwick, riporteranno direttamente i vertici delle filiali BMG in Gran Bretagna/Irlanda (Hasse Breitholtz), Francia (Bruno Gerentes), Spagna/Portogallo (Josè Maria Camara), il responsabile per i territori di Germania, Svizzera e Lussemburgo (Christoph Schmidt) nonché il responsabile per l’Europa Continentale e i paesi dell’Est Maarten Steinkamp.
Lo stesso Stein ha annunciato la creazione di un team internazionale di A&R all’interno del gruppo, di cui faranno parte le principali figure in forza alla multinazionale nel campo della funzione artistica: scopo del comitato sovranazionale (che non comprende nessun italiano), sarà quello di razionalizzare e coordinare gli sforzi della major nel lancio e nella promozione di nuovi artisti a livello paneuropeo (“Una Europa” è lo slogan che sintetizza la nuova strategia di Stein). Su sentieri analoghi si sono mosse nei mesi scorsi anche altre major discografiche come la Sony Music, nel cui team di A&R internazionale figura anche un italiano, il produttore e remixer Charles “Rapino” Mallozzi, che ha lavorato di recente con Zucchero e con Paola e Chiara.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.