Debutto solista per Eva Poles (Prozac+, Rezophonic): esce 'DuraMadre'

Debutto solista per Eva Poles (Prozac+, Rezophonic): esce 'DuraMadre'

E' "DuraMadre" il titolo del disco che segna ufficialmente il debutto solista di Eva, ovvero Eva Poles, ex cantante dei Prozac+, band friulana arrivata al successo negli anni Novanta grazie al singolo "Acido acida". Il disco della Poles, che per la sua prima prova in solitaria ha scelto di farsi chiamare semplicemente Eva, verrà pubblicato il prossimo 24 aprile ed è anticipato dal primo singolo estratto "Cadono nuvole": "Non sapevo cosa significasse, erano le parole che mi sentivo pronunciare", ha raccontato la cantante, "Spesso, quando nasce la musica non devo cercare, sono le parole che trovano me, inanellandosi come riccioli di fumo attorno al filo di una melodia. Il mondo si rovescia in un istante, dolore ed incredulità che lasciano inermi, affogando nell’impossibilità di capire, praticamente autistici. Quand’è che l’universo ha smesso di funzionare secondo le sue abitudini ancestrali? Com’è potuto succedere a me? Chi dovrebbe difenderti, prendersi cura di te, è spesso il tuo principale carnefice. Lo stupore cede il posto alla consapevolezza, l’istinto prende il sopravvento, rimane l’amaro in bocca mentre ci allontaniamo, ma le nuvole sono lontane".
La produzione artistica di “DuraMadre” (distribuzione Halidon) è di Max Zanotti, ex componente dei Deasonika, mentre l'album è stato registrato e mixato al GreenRiver Studio di Cavaria (VA) da Gionata Bettini, con Tancredi Barbuscia come assistente in studio. La masterizzazione è stata effettuata da Antonio Baglio presso il Nautilus Mastering Studio di Milano.
Eva, oltre ad essere stata la cantante dei Prozac+, è attualmente impegnata con i Rezophonic di Mario Riso per i quali ha inoltre scritto il singolo "Regina veleno", primo album composto interamente dalla cantante.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.