Gianmarco Martelloni: è 'Fiamme' il nuovo disco

Gianmarco Martelloni: è 'Fiamme' il nuovo disco

A quattro anni di distanza dall'uscita di "La superficie del mare", Gianmarco Martelloni torna sulla scena musicale con un nuovo album di inediti dal titolo "Fiamme". Il cantautore bresciano, che quando non compone e non canta insegna italiano in un liceo di Brescia, pubblicherà il disco il prossimo 17 aprile per l'etichetta Evento Musica (distr. Universal), mentre sarà in rotazione nei prossimi giorni il primo singolo “Chiedici scusa” da cui è stato tratto anche un videoclip girato da Shiroppo Film Studio.
Il disco contiene dieci brani (“Venti giorni”, “Il vento”, “Tre bandiere bianche”, “Giorni della scuola”, “Fantasmi”, “Sono pronto”, “Le cose che non riesco a dire”, “L'odore dei fiori”, “Chiedici scusa”, “Ci sono fiamme”) mentre per chi acquista la versione in digitale c'è anche la bonus track "Il vino", cover di Piero Ciampi.




Gianmarco Martelloni nasce principalmente come autore (nel 2004 Raf inserisce nel suo album "Ouch!" il brani "Aria di niente" scritto da Martelloni, e fino al 2011 ha un contratto come autore in esclusiva per Warner Chappell Music Italiana). Nel 2008 pubblica il suo primo album, “La superficie del mare”, da cui sono stati tratti due singoli, “Messalina” e “Cravatta rossa”, entrambi programmati da Radio Deejay, mentre nel 2009 partecipa con una sua versione della canzone all’uscita del singolo di Ivano Fossati “Last minute”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.