AOL Time Warner adotta il nuovo formato MP3Pro

Il colosso americano dei media ha dato il suo sostegno ufficiale al formato di compressione MP3Pro, incorporando la nuova tecnologia nel player audio/video Winamp. L'aggiornamento del software può essere effettuato connettendosi al sito Web di Thomson Multimedia (la società che ha sviluppato la tecnologia), nonché a quelli della RCA e di Singingfish. Tra le altre società che hanno già adottato il nuovo formato figurano anche la tedesca Ahead Software (che l’ha incluso nel suo programma di masterizzazione CD, Nero) e Vivendi Universal/MP3.com, che distribuirà brani musicali codificati in MP3Pro da un sito gestito congiuntamente con Thomson. La società francese ha inoltre in programma di commercializzare entro l’anno un lettore portatile compatibile con il formato ed equipaggiato con un drive da 10 GB.
L’MP3Pro (vedi news) raddoppia il tasso di compressione dell’MP3, impiegando un flusso aggiuntivo di dati che consente di riprodurre una gamma di alte frequenze “tagliate” dal formato MP3 tradizionale.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.