Soundgarden, dopo 15 anni ecco l'inedito 'Live to rise': ascoltalo qui

Soundgarden, dopo 15 anni ecco l'inedito 'Live to rise': ascoltalo qui

Dopo un'attesa di 15 anni, i Soundgarden hanno fatto debuttare una nuova canzone. L'inedito si intitola "Live to rise" è farà parte della colonna sonora di "The Avengers", il nuovo film prodotto dalla Walt Disney e tratto dai fumetti della Marvel. Le canzoni che accompagneranno la pellicola vedranno protagonisti, oltre a Chris Cornell e soci, anche Kasabian, Bush, Evanescence e molti altri. I Soundgarden sono attualmente al lavoro sul loro sesto album in studio, ancora senza titolo, che sarà il successore di "Down on the upside", uscito nel corso del 1996. La colonna sonora del lungometraggio, intitolata semplicemente "The Avengers" sarà invece pubblicata in tutti i negozi a partire dal prossimo 26 aprile.
Ad un primo ascolto, "Live to rise" ha un suono abbastanza "soft" e sembra più vicina delle ultime esperienze soliste di Cornell piuttosto che alle prime prove discografiche dei Soundgarden. Se si esclude l'outtake "Black rain", per la band di Seattle questa è la prima traccia inedita pubblicata dopo lo scioglimento e la successiva reunion del 2010. Potete ascoltare la canzone qui sotto. 



[acquista qui la discografia dei Soundgarden]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Soundgarden]



I Soundgarden sono in procinto di iniziare un tour mondiale quest'estate. Chris Cornell e compagni faranno da headliner a diverse manifestazioni come l'Hard Rock Calling e il Download Festival, ma soprattutto saranno di scena alla Fiera Milano Live di Rho il prossimo 4 giugno, per quella che sarà la loro unica data italiana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.