Concerti, Manu Chao: unica data italiana il 25 giugno allo Sherwood Festival

Concerti, Manu Chao: unica data italiana il 25 giugno allo Sherwood Festival

Manu Chao sarà in Italia per un'unica data del suo tour europeo. L'artista, che non si esibisce nel nostro paese da 5 anni, suonerà dal vivo il 25 giugno allo Sherwood Festival di Padova. In questa occasione, Manu presenterà il suo nuovo progetto, "La ventura", che lo vede suonare accanto al suo bassista storico Jean Michel Gambeat, al chitarrista Madjid Fahem e al batterista David Bourguignon. I biglietti per assistere al concerto sono disponibili da oggi, 4 aprile, sul sito ufficiale dello Sherwood Festival al prezzo di 20 euro e presso tutti i rivenditori autorizzati a 20 euro più diritti di prevendita ed ulteriori commissioni addizionali.

[acquista qui la discografia di Manu Chao]

[leggi qui i testi delle canzoni di Manu Chao]

Contenuto non disponibile


 

Manu Chao nasce nella periferia di Parigi il 26 giugno 1961 in una famiglia di repubblicani spagnoli rifugiati in Francia; suo padre Ramon Chao è uno scrittore. Il suo primo gruppo, i Joint de Culasse, presto diventato Hot Pants, vede la luce nel 1980 e per quattro anni si orienta verso il rock con influenze punk ben chiare nel primo album "Loco Mosquito". Dal 1985 al 1995 Manu si dedica alla nuova band formata con il cugino, i Mano Negra, che deve il suo nome ad un’organizzazione anarchica operante in Spagna. Il primo singolo dal titolo “Mala vida” permette al gruppo di essere scoperto dalla Virgin che lo mette sotto contratto facendogli ottenere un grande successo in Europa e Sud America, ma lasciando indifferenti gli Stati Uniti.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.