Friendly Fires, in estate un singolo con Andrew Weatherall

Friendly Fires, in estate un singolo con Andrew Weatherall
I Friendly Fires hanno appena terminato il tour australiano e si preparano a calcare i palchi di grandi festival estivi come Lollapalooza (San Paolo, Brasile), Sonar (Barcellona), Lovebox (Londra), Roskilde (Danimarca) Sziget (Budapest), V Festival (Inghilterra), Berlin Festival e molti altri. Intanto la band sta già pensando al successore di “Pala”, anche se al momento i lavori sono ancora alla fase embrionale: “Non usciremo con un nuovo disco finché non avremo in mano del materiale valido” – ha affermato il batterista Jack Savidge – “vogliamo esplorare nuovi territori, proporre qualcosa che si diversifichi dai due album realizzati fino ad oggi”. Intanto però qualcosa di inedito arriverà già nel corso dell’estate. Il trio inglese ha infatti realizzato un brano con il produttore Andrew Weatherall, noto per i suoi lavori solisti ed al fianco di Primal Scream e Beth Orton. Sempre Davidge in merito alla nuova canzone: “La sentirete presto. E’ un brano molto estivo e languido. Siamo felici di aver collaborato con un grande produttore come Weatherall, abbiamo fatto tutto il lavoro per via telematica tramite i rispettivi management perchè Andrew odia avere i musicisti in studio”.

Contenuto non disponibile


I Friendly Fires hanno esordito con l’eponimo album nel 2008, mentre il secondo capitolo discografico “Pala” è stato stampato nel maggio del 2011. Il loro sound è una miscela di indie-rock, funk ed elettronica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.