Foo Fighters e Bob Seger nel nuovo album di John Fogerty

John Fogerty ha oggi annunciato che, nel suo prossimo album che arriverà in autunno, suoneranno grandi artisti di area rock e country. L'ex Creedence Clearwater Revival, che nello scorso gennaio ha allontanato l'ipotesi di reunion del suo ex gruppo affermando "immagino che non ci sarà alcuna reunion", per ora si è limitato a fare i nomi di una sola parte degli ospiti. In "Wrote a song for everyone", questo il titolo del futuro disco, il 66enne californiano offrirà sia brani scritti ad hoc per il progetto sia reinterpretazioni di canzoni particolarmente amate dai suoi fan. I Foo Fighters suoneranno "Fortunate son", Bob Seger canterà con John su "Who'll stop the rain".

In attesa del preciso tracklisting, che pare arriverà presto, John ha riferito a fonti USA che tra gli altri artisti su "Wrote a song for everyone" vi saranno Miranda Lambert, la 28enne star texana del country, i My Morning Jacket ed altre firme di stampo country come Keith Urban, Brad Paisley ed Alan Jackson. Il disco sarà il primo dell'ex CCR da "The return of the Blue Ridge rangers" del 2009, album fermatosi al numero 24 delle classifiche USA.












Dopo aver sfornato otto album dal 1968 al 1972, con exploit nel 1969 con ben tre dischi in un solo anno, i CCR si sciolsero nell'ottobre 1972.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.