Deftones, iniziano a luglio i lavori al nuovo album

Deftones, iniziano a luglio i lavori al nuovo album

Prenderanno il via nel corso del prossimo mese di luglio i lavori per la realizzazione del nuovo album dei Deftones, ideale seguito di "Diamond eyes" del 2010: questo, almeno, è quanto si evince dalla dichiarazioni del frontman della band, Chino Moreno, al sito cileno Latercera.com. Il cantante, che ha specificato come i brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo lavoro siano già stati tutti scritti, ha confermato nel ruolo di produttore Nick Raskulinecz, già coinvolto nelle session di "Diamond eyes" e in passato già alla corte di - tra gli altri - Rush, Velvet Revolver, Evanescence e Marilyn Manson: "Lo so che è la cosa che in questi casi dicono tutti, ma - credetemi - questo è il migliore album che abbiamo mai fatto", ha assicurato Moreno, "Sono molto entusiasta delle canzoni, perché, se paragonate a quelle di 'Diamond eyes', suonano molto più futuristiche e sanciscono il passaggio della nostra scrittura ad un livello qualitativo superiore.

Sono una molto diversa dall'altra: non più lente o più dure, ma con dinamiche molto più articolate. Sarà un disco molto heavy, ma molto bello".

[acquista qui la discografia dei Deftones]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Deftones]

Contenuto non disponibile


Moreno non ha perso occasione per aggiornare i fan sulle condizioni di Chi Cheng, ancora ricoverato in ospedale dopo un incidente automobilistico del quale è rimasto vittima nel 2008: "Ogni giorno è diverso: lui, in ogni caso, sta continuando a combattere. Sono già tre anni che è in questa condizione, e sta facendo quotidianamente piccoli progressi, ma ancora non riesce a parlare o comunicare. Certe volte riesce ad eseguire semplici istruzioni, come alzare un braccio o una gamba: questo ci incoraggia e continua a farci sperare. Tuttavia, nessun dottore è in grado di prevedere quando e se recupererà completamente".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.