Nascono in Belgio i World Soundtrack Awards

Nascono in Belgio i World Soundtrack Awards
Il nuovo premio nasce per iniziativa degli organizzatori del Festival Internazionale del Cinema delle Fiandre, la cui 28 ma edizione si svolgerà a Ghent tra l’8 e il 18 ottobre prossimi. Cinque gli “award” in palio, che verranno assegnati da una giuria internazionale composta da professionisti del settore: i nominati per la miglior colonna sonora originale dell’anno includono specialisti come John Williams (per “A.I. Artificial Intelligence” di Steven Spielberg), Hans Zimmer (“Hannibal”) e la coppia Craig Armstrong-Marius de Vries, esponenti della scena ambient-elettronica e autori della soundtrack di “Moulin Rouge” (i due sono candidati anche al premio per la miglior colonna sonora non pubblicata su un album, mentre Armstrong compete anche nella categoria di “scoperta dell’anno”). La pellicola diretta da Baz Luhrman e interpretata da Nicole Kidman ha fruttato una nomination anche a David Baerwald per la miglior canzone originale (“Come what may”), categoria in cui il cantautore americano competerà tra gli altri con l’immancabile Diane Warren (in coppia con James Newton Howard per “Where the dream takes you” da “Atlantic: the lost empire”) e con lo stesso Williams, autore di “For always” (da “A.I.”) accanto a Cynthia Weil, firma leggendaria del pop americano dai tempi ruggenti del Brill Building newyorkese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.