I dischi della settimana di Rockol: Rocket Juice & The Moon, Pino Daniele e..

Come sempre, Rockol vi propone le recensioni dei migliori dischi in uscita. Questa settimana abbiamo ascoltato per voi l'omonimo esordio dei Rocket Juice & The Moon, il supergruppo formato da Damon Albarn, Flea e Tony Allen. Ci siamo occupati inoltre di "Noctourniquet", il nuovo disco dei Mars Volta, e di "The return of the spectacular spininng songbook" di Elvis Costello. In ambito italiano, ci siamo concentrati sul ritorno di Pino Daniele con "La grande madre".
Nella sezione In Vetrina di Rockol invece segnaliamo il nuovo lavoro di Modena City Ramblers e soci dedicato ad una storia della Resistenza partigiana (“Battaglione alleato”), il ritorno con grandi ospiti del sassofonista napoletano Enzo Avitabile (“Black tarantella”), lo split-album per la Al-Kemi Factory di Bastian Contrario e Diverba (“Al-kemi split vol.1”), la prima metà del nuovo lavoro dei torinesi LNRipley (“Bluroom box 1”), il nuovo disco di Virginio Simonelli (“Ovunque”) ed il ritorno del cantautore napoletano Joe Barbieri (“Respiro”). In ambito internazionale spazio al pianista texano Robert Glasper e ospiti (“Black radio”), al nuovo disco dal vivo della leggenda del blues B.B. King (“Live at the Royal Albert Hall 2011”), alla raccolta di inediti, brani live e rarità dei Roxette (“Travelling”) e al quinto disco dei post-hardcore Used (“Vulnerable”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.