Angelo Carrara, giovedì la camera ardente a Milano


Giovedì 5 aprile, presso il Teatro Smeraldo di Milano, verrà allestita dalle 9.30 alle 14.30 una camera ardente per consentire ad amici, conoscenti ed estimatori di portare un ultimo saluto ad Angelo Carrara. Per volontà della famiglia, la funzione funebre e la sepoltura del manager e talent scout milanese avranno poi luogo in forma privata ad Arese.


Carrara, 67 anni, si è tolto la vita a Milano martedì scorso, 27 marzo. Soffriva da tempo di depressione ed era convalescente in seguito a un delicato intervento chirurgico. Notissimo e assai stimato nell'ambiente musicale italiano, aveva scoperto e valorizzato artisti come Franco Battiato (di cui produsse dischi storici come "L'era del cinghiale bianco", "Patriots" e "La voce del padrone"), Alice,  Giuni Russo, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli,  Povia e Luciano Ligabue.

Il rocker di Correggio lo ha voluto ricordare sul suo sito Web ufficiale, Ligachannel.com, con queste parole: "Ha creduto in me quando non era facile farlo. Ci ha creduto così tanto da pagare di tasca propria la realizzazione del mio primo album nella convinzione che, prima o poi, un contratto con una casa discografica l'avrebbe trovato. Così è andata. E proprio grazie al suo entusiasmo, alla sua ostinazione e al suo impegno è successo quello che è successo".
 

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.