MTV, in America torna l'Unplugged: si comincia con Florence and The Machine

MTV, in America torna l'Unplugged: si comincia con Florence and The Machine

Sono Florence and The Machine i primi protagonisti della nuova stagione del famoso format di MTV "Unplugged". Il gruppo di Florence Welch ha registrato il programma a New York lo scorso dicembre, in una sinagoga, facendosi accompagnare da un coro di 10 persone. Nella puntata - la prima di 8 della stagione, che andrà in onda l'8 aprile - compare anche Josh Homme di Queens Of The Stone Age, con cui la Welch ha cantato una versione di "Jackson", canzone resa famosa da Johnny Cash.

 

Tra gli altri artisti della nuova serie del format, anche i Civil Wars, freschi di vincita di due Grammy Awards e della presenza nella colonna sonora del film "The hunger games", che ha debuttato al primo posto delle classifiche statunitensi. Il format Unplugged ha debuttato nel 1989 ed è immediatamente diventato un successo internazionale, grazie a performance di artisti come Paul McCartney ed Eric Clapton, che le hanno pubblicate anche su CD.

Florence and The Machine saranno in Italia il prossimo 20 novembre al Forum di Assago. I tagliandi per l'appuntamento meneghino saranno disponibili a partire da giovedì 22 marzo sul circuito TicketOne e presso le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

pubblicherà il nuovo singolo "Never let me go" estratto dall'album "Ceremonials" il prossimo 2 aprile, è reduce da un breve tour nel Regno Unito che ha fatto segnare il sold-out in occasione di tutti i nove appuntamenti smerciando oltre 120.000 biglietti solo in prevendita. I tagliandi per l'appuntamento meneghino saranno disponibili a partire da giovedì 22 marzo sul circuito TicketOne e presso le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

 

 

Contenuto non disponibile


Dopo il debutto, avvenuto nel 2009 con l'album "Lungs", i Florence and The Machine si sono rapidamente segnalati all'attenzione del pubblico internazionale come una delle realtà più interessanti sul panorama mondiale: il secondo album, "Ceremonials", che ad oggi ha venduto oltre un milione e mezzo di copie tra Europa, Nord e Sud America e Asia, ha raggiunto la vetta nelle classifiche di vendita di Regno Unito, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda, facendo registrare comunque ottimi piazzamenti in quelle canadesi (quarto), tedesche (settimo), norvegesi (sesto) e statunitensi (sesto).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.