NEWS   |   Pop/Rock / 30/03/2012

Black Keys: 'Prepariamo un disco live. E a luglio registriamo il nuovo album'

Black Keys: 'Prepariamo un disco live. E a luglio registriamo il nuovo album'

Non uno, ma due nuovi dischi. Questo è il piano dei Black Keys per i prossimi mesi. Il gruppo di Akron, Ohio, ha confessato al magazine americano Spinner l'intenzione di dare alle stampe sia un album dal vivo che uno in studio nella seconda parte del 2012. La band al momento sta girando gli Stati Uniti in compagnia degli Arctic Monkeys ed è stata raggiunta al telefono dalla rivista a stelle e strisce. "Finora abbiamo registrato tutti i concerti del tour e aspettiamo di suonare nel posto giusto per fare un disco live con un titolo come si deve. Stanotte per esempio suoniamo alla Bojangles Arena (la Bojangles è una famosa catena di ristoranti statunitense). Ma non si può far uscire un 'Live from the KFC Arena': se lo pubblichi con un titolo del genere devi dare le royalties all'azienda e alla gente del sindacato", ha confessato ironicamente il batterista Patrick Carney. Le strade per il gruppo a questo punto, interpretando le sue dichiarazioni, sono due: una compilation con le migliori registrazioni, oppure il documento di un'intera performance.

Ma la notizia più sorprendente, sempre stando alle parole di Carney, è un'altra: i Black Keys sono già pronti a registrare il successore di "El Camino", album uscito lo scorso dicembre e che li ha consacrati anche in Europa. "Abbiamo prenotato uno studio per due settimane a luglio, quindi so che inizieremo a lavorare al nuovo disco in un paio di mesi", ha dichiarato il batterista, "Non ne abbiamo ancora parlato, vogliamo solo andare in sala e iniziarlo. E' l'unico momento libero che abbiamo fino a gennaio, visto che al momento ci aspetta un sacco di lavoro".



Contenuto non disponibile


I Black Keys, dopo il concerto dello scorso 30 gennaio a Milano, potrebbero tornare presto in Italia. Vivo infatti, il promoter che gestisce i loro show, la scorsa settimana ha annunciato che la band formata da Dan Auerbach e Patrick Carney suonerà prossimamente nel nostro paese. Al momento tuttavia non è stato ancora specificato né dove né quando.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi