Un’altra biografia di Carmen Consoli

Un’altra biografia di Carmen Consoli
“Credo nella forza della parola. E mi piace ricercare termini preziosi perché non ancora logorati dall’uso e riscoprire parole cadute in disuso che invece inserite nel contesto giusto acquistano una grande potenza espressiva”: questo un passaggio dell’intervista inedita a Carmen Consoli che compare all’interno di “Bambina impertinente”, una nuova biografia sulla cantante siciliana curata da Enrica Guidotti per la collana AminoaCiDi - Libri per musica d'autore della Editrice Zona.
Come già annunciato da Rockol (vedi news) tra breve verrà pubblicata, a cura di Federico Guglielmi, anche un’altra biografia sulla Consoli.
Questo “Bambina impertinente” è un volume agile (pag. 64, lire 9.900) che segue il percorso artistico che - da "Confusa e felice" a "L'ultimo bacio" - che ha consacrato l'artista catanese come autrice di culto, la più amata dell'ultima generazione.
Ecco come la descrive l’autrice del volume: “Generosa nel raccontarsi, si dà senza risparmio nella conversazione come sul palco. Le sue risposte sono un piccolo show di gesti, smorfie e canzoni accennate. L’accento catanese arrotonda i suoni, rendendo teatrali le parole, mentre cerca con compunta gravità il termine più adatto per rendere un’idea. Racconta per immagini, come nelle sue canzoni”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.