Concerti, Duran Duran: una nuova data a Cattolica il 20 luglio

Concerti, Duran Duran: una nuova data a Cattolica il 20 luglio

E' stata aggiunta una nuova data nel tour italiano dei Duran Duran. La band capitanata da SImon Le Bon, oltre ail live del 16 luglio all'Arena di Verona, del 18 luglio al Foro Italico di Roma e del 21 luglio in Piazza Napoleone a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival, si esibirà anche il 20 luglio a Cattolica, presso l'Arena della Regina. I biglietti per assistere alla nuova data saranno disponibili dal 2 aprile su TicketOne a partire da 39 euro. Sono ancora disponibili ticket di ingesso per le altre date della band.

[acquista qui la discografia dei Duran Duran]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Duran Duran]

Contenuto non disponibile



Nel 1978 il tastierista Nick Rhodes, DJ in un locale di Birmingham, e il chitarrista John Taylor, fondano un gruppo cui danno il nome di un personaggio del film “Barbarella”. A loro si uniscono inizialmente Stephen Duffy, cantante, e Simon Colley, bassista. Questi ultimi se ne vanno convinti che il gruppo “non sia abbastanza rock”, e il solo Duffy avrà una carriera solista degna di nota. Il nuovo cantante, l’ex Tv Eye Andy Wickett, porta con sè il batterista Roger Taylor. I quattro, realizzato un demo con il brano “Girls on film”, perdono Wickett, che forma i World Service. Nel 1980 viene ingaggiato come chitarrista Andy Taylor, e il suo omonimo John passa al basso. Poco dopo il gruppo ingaggia come cantante, uno studente universitario di nome Simon Le Bon. Nel 1981 la EMI pubblica il loro singolo “Planet Earth”, che raggiunge il n.12 nelle charts

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.