Lacuna Coil, la ‘prima volta’ di un gruppo italiano sulla rivista ‘Kerrang!’

Era da tempo immemorabile che "Kerrang!", l'ex Bibbia del metal, non scriveva di un gruppo italiano. Ricordiamo una breve recensione discografica nel '95, poi una nel '96, quindi nebbia. Adesso, all'inizio del '98, il settimanale britannico ci fa il favore di parlare dei "nostri" Lacuna Coil nella rubrichina "Ma chi diavolo sono i...", dedicata (come si può arguire) a bands emergenti. Il numero 682 di ‘Kerrang!’ li paragona ad un incrocio tra i Paradise Lost, i Doomsters di Halifax, e... Bon Jovi. ‘Kerrang!’ diligentemente cita tutti i loro nomi, ed ovvero Cristina, Andrea, Raffaele, Claudio, Marco e Leonardo; miracolosamente non fa errori di spelling; ma poi, in sede di recensione, 41 pagine dopo, bastona il loro mini-album con un 2/5. Il recensore, Mark Griffiths, ha parole di grande elogio per il primo brano, "No need to explain", ma poi massacra tutto il resto. Comunque coraggio: ‘Kerrang!’ non ha mai brillato per apertura mentale a proposte non strettamente anglofone, con qualche rara concessione alle scandinave solo per via del black metal.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.