In uscita il 2 aprile la compilation 'Zu-grooves I - Summer vibes'

Sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 2 aprile la compilation "Zu-grooves I - Summer vibes", raccolta di brani che spaziano dalle atmosfere lounge, al groove degli anni '70 e '80, al jazz, alla bossanova, fino alla house e alla new age. Il progetto che ha dato vita al doppio album nasce nel 2011 all'interno del laboratorio musicale "Zu-music workshop", creato da Andrea Zuppini e Roy Tarrant, e ha fatto del suo punto di forza l'unione e lo scambio musicale di artisti appartenenti a differenti culture. Le tracce sono state divise in due dischi: il primo CD contiene una prevalenza di brani melodici e fluidi, mentre il secondo disco è composto da canzoni ritmate ed energiche. "Zu-grooves I - Summer vibes" è stato arrangiato, registrato e mixato dallo stesso Zuppini, che diretto anche la produzione artistica dell'intero lavoro: "Ringrazio molto Roy Tarrant che ha creduto in questo progetto, grazie al quale ho potuto giocare con generi a me affini", ha detto Andrea durante la presentazione della compilation, che si è tenuta ieri sera, 28 marzo, al Just Cavalli di Milano. "Queste tracce sono frutto del lavoro e delle esperienze che ho vissuto nel corso degli anni. Spero davvero di poter proseguire con il laboratorio e continuare a lavorare con grandi artisti, come è accaduto per questa compilation. 'Zu-grooves' è stata realizzata non solo grazie a grandi voci ma anche alla maestria di musicisti di calibro internazionale", conclude il produttore. Alla serata di presentazione hanno partecipato l'arpista Vincenzo Zitello, che ha suonato insieme a Zuppini alla chitarra, la cantante e corista Monica Magnani e Marco Brioschi, con la sua tromba e il flicorno, definito da Andrea 'il Chet Baker italiano'. Si sono esibiti, inoltre, l'interprete tedesca Dagmar Segbers, il sassofonista Andrea Bianchi e la cantante soul Sherrita Duran, che interpretato il brano 'Mister mambo". Alla compilation hanno partecipato anche Carlo Cantini al violino, Eric Cisbani alla batteria, Stanley Clarke, con un assolo di contrabbasso, e Richard Galliano al bandoneon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.