Nasce in rete VCR, collettivo di vecchie glorie del rock

Nasce in rete VCR, collettivo di vecchie glorie del rock
I “dinosauri” del rock, ringalluzziti dalle opportunità di autogestione e di controllo artistico aperte dal Web e dai media elettronici, si riappropriano del loro passato, presente e futuro musicale. Un esempio significativo arriva dalla creazione di Voices of Classic Rock (VCR), un collettivo di artisti che riunisce vecchie glorie come Spencer Davis, Alex Ligertwood (Santana), Mickey Thomas (Starship), Leslie West (Mountain), Glenn Hughes (Deep Purple) e Bobby Kimball (Toto), associatosi per gestire in forma consortile Rockforever.com, sito ed etichetta discografica che si propone di promuovere e commercializzare tanto il nuovo materiale che i vecchi hit ri-registrati degli artisti in questione (il cui back catalog originale resta bloccato nelle mani di major discografiche come Sony, EMI ecc.). Il nuovo catalogo di incisioni live e in studio verrà venduto on-line, sotto forma di download digitali protetti, sul sito stesso dell’etichetta nonché attraverso il network di Liquid Audio, con cui la società ha siglato un accordo di distribuzione e di collaborazione tecnologica. Rockforever.com ha inoltre concesso in licenza a MP3.com una cinquantina di brani registrati dal vivo o in studio accessibili in streaming su un’apposita “stazione radiofonica” gestita dal sito americano e si è inoltre accordata con CDnow per la gestione della vendita in mail order elettronico; sono in corso anche trattative per la distribuzione fisica nei negozi di dischi di CD e DVD.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.