Inaugurata la targa per 'Ziggy Stardust' di David Bowie

Inaugurata la targa per 'Ziggy Stardust' di David Bowie

A Londra, come anticipato da Rockol lo scorso 9 marzo, è stata inaugurata una targa che d'ora in poi ricorderà il punto in cui fu scattata, esattamente quarant'anni prima, la foto che avrebbe costituito la copertina di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars" di David Bowie. Il luogo preciso era Heddon Street, lungo la Regent Street, tra Piccadilly Circus ed Oxford Circus. E dopo quasi mezzo secolo lì si è tornati, al civico 23 della via. Una strada che oggigiorno è completamente diversa da quella della piovosa e fredda notte di gennaio in cui fu scattata l'iconica foto; ora Heddon Street è una sorta di cortile pedonalizzato dove rifocillarsi o bere un drink in ristoranti o locali come Momo, Aubaine, Below Zero, Ice Bar, Strada, Piccolino's, Strawberry Moons e Living Room. A scoprire la targa, che è stata apposta a cura del Crown Estate, è stato Gary Kemp. In Gran Bretagna solitamente le targhe commemorative sono di colore blu, mentre quella dedicata alla cover, al disco, al suo significato, alla cabina telefonica e al numero 23 di Heddon Street è di colore nero. Kemp degli Spandau Ballet ha detto: "Ziggy era la rockstar messianica definitiva, e con lui David Bowie riuscì con successo a sfumare i confini non solo tra ragazzi e ragazze, ma anche tra egli stesso e la sua creazione". Come già riportato da Rockol,





Contenuto non disponibile







raggiungerà i negozi il prossimo 5 giugno, sotto forma sia di CD sia di vinile da 180 grammi, la ristampa di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars"; la nuova versione conterrà tutti gli undici brani presenti nel tracklisting originale completamente rimasterizzati. La versione in vinile, inoltre, includerà anche un DVD con - tra le altre tracce - i mix inediti di "Moonage daydream" (in versione strumentale), "The supermen", "Velvet goldmine" e "Sweet head".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.