La morte di Angelo Carrara: il ricordo di Ligabue

La morte di Angelo Carrara: il ricordo di Ligabue

Luciano Ligabue è stato il primo, tra gli artisti scoperti e portati al successo da Angelo Carrara, a ricordare il discografico e talent scout suicidatosi ieri a Milano all'età di 67 anni. "Angelo Carrara se ne è andato. Gli devo molto", ha scritto sulla sua piattaforma Web ufficiale, Ligachannel.com, il rocker di Correggio: "Ha creduto in me quando non era facile farlo. Ci ha creduto così tanto da pagare di tasca propria la realizzazione del mio primo album nella convinzione che, prima o poi, un contratto con una casa discografica l'avrebbe trovato. Così è andata. E proprio grazie al suo entusiasmo, alla sua ostinazione e al suo impegno è successo quello che è successo.
Per tutto il tempo in cui l'ho conosciuto l'ho sempre visto alle prese con i propri tormenti e i propri fantasmi. Ogni volta, però, si rialzava e con la solita determinazione si avviava verso un altro progetto, un'altra scommessa, un altro sogno.
Per l'ennesima volta voglio dirgli grazie.
E gli auguro di riposare finalmente in pace".

Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.