Pubblicità in aumento (e perdite in calo) per Vitaminic

Un incremento negli introiti pubblicitari legato al consolidamento del marchio sul mercato della musica on-line ha consentito a Vitaminic di quadruplicare i ricavi tra il primo semestre del 2000 e il primo semestre del 2001, a 2,69 milioni di dollari, secondo i dati di bilancio appena pubblicati dalla società torinese. Grazie a inserzionisti come Sony, British Telecom, Samsung e il portale multimedia di Vivendi Universal, Vizzavi, Vitaminic raccoglie oggi circa il 51 % del suo fatturato dalla pubblicità e dalla direct promotion. In virtù delle superiori entrate, la Web company italiana ha ridotto il disavanzo netto a 4,9 milioni di dollari (era di 13,1 milioni di dollari nel primo semestre dello scorso anno), disponendo di circa 19 milioni di dollari di denaro liquido al 30 giugno.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.