Perturbazione a Rockol: guarda il mini live in redazione

Perturbazione a Rockol: guarda il mini live in redazione

A dieci anni dall'uscita del loro primo album in italiano "In circolo", i Perturbazione ripubblicano in una nuova versione il disco che li ha consacrati nella scena musicale italiana. "In circolo" dieci anni dopo, che si avvale anche di una nuova veste grafica, contiene il cd con i brani originali e un secondo disco, "Fuori dal giro", con canzoni mai pubblicate oppure già edite  mai raccolte in un disco dei Perturbazione: "Se vogliamo dare una definizione spocchiosa dell'operazione", ha spiegato il batterista e giornalista Rossano Lo Mele, "Abbiamo pensato alle ristampe americane, prendendo spunto per esempio da quelle dei Queens of the Stone Age, aggiungendo un disco di inediti con un po' di cose che non si erano mai sentite e altre che erano sparse in giro per compilation italiane e straniere". "Abbiamo editato il cd con degli inediti", ha aggiunto il cantante Tommaso Cerasuolo, "cercando di dargli un suono decente anche se, essendo canzoni registrate in anni e in situazione diverse, non è sempre stato facile. Dieci anni sono tanti, c'è di sicuro na consapevolezza maggiore nell'essere un gruppo e nel sapere che c'è una magia unica nell'incastrare la vita di sei persone e raccontare le proprie storie e i cambiamenti sociali e culturali attraverso le canzoni. Continuare a fare questo mestiere nel tempo, nonostante le difficoltà economiche, ma non solo, è una grande soddisfazione e ti permette di gustarti di più tutto quanto".

I Perturbazione, ospiti a Rockol, hanno suonato dal vivo in redazione "La rosa dei 20" e "Agosto", singolo trainante di "In circolo"

Contenuto non disponibile


I Perturbazione saranno in concerto a Roma il 30 marzo, a Bologna il 31, a Milano l'11 aprile, a Ravenna il 13 e in provincia di Perugia, a Sant’Andrea Delle Fratte, il 30 aprile: "Dal vivo rifaremo tutto il disco 'In circolo' seguendo esattamente la scaletta dell'album", ha aggiunto la band.
Nati a Rivoli, alle porte di Torino, i Perturbazione sono formati da Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria), Cristiano Lo Mele (chitarra) e Gigi Giancursi (chitarra). L'esordio discografico della band avviene con "Waiting to happen" nel 1999, mentre "In circolo" esce nel 2001 trainato dal singolo "Agosto" che vince nel "Videoclipped the radio stars” ed entra tra i finalisti del “Premio VideoClip Italiano”.
Nel 2005 esce per la Mescal "Canzoni allo specchio" anticipato dal singolo "Chiedo alla polvere", mentre nel 2007, sotto contratto con la Emi, esce "Pianissimo fortissimo". Dopo aver portato per tutta l'Italia il concerto-spettacolo Le città viste dal basso, nel 2010 i Perturbazione pubblicano "Del nostro tempo rubato".

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.