Soundgarden, arriva nuovo brano dopo 15 anni. Ascolta qui un estratto

Soundgarden, arriva nuovo brano dopo 15 anni. Ascolta qui un estratto

Dopo quindici anni di inattività discografica - l'ultimo album di inediti in studio pubblicato dalla band di Seattle, "Down on the upside", risale al 1996 - i Soundgarden hanno fatto emergere in Rete un brano inedito: la canzone, battezzata "Live to rise", è stata incisa durante le session di lavoro alla nuova fatica in studio di Chris Cornell e soci, e farà parte della colonna sonora del film "Avengers", atteso nelle sale americane entro il prossimo mese di maggio. Sebbene non nella sua interezza, il brano è stato reso disponibile sotto forma di estratto su Youtube:



Nel 2010, subito dopo l'annuncio della reunion, i Soundgarden diedero alle stampe la raccolta "Telephantasm", nella quale venne inclusa l'outtake (fino ad allora rimasta inedita) "Black rain", in origine registrata durante le session di "Badmotorfinger" nel 1991 poi rilavorata sui nastri originali con l'aiuto del produttore Adam Kasper, che aggiunse nuove parti vocali sui ritornelli ed alcune tracce di chitarra. Il gruppo sarà di scena il prossimo 4 giugno all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.