In ottobre una rassegna della canzone d’autore a Genova

In ottobre una rassegna della canzone d’autore a Genova
Prenderà il via quest’anno a Genova una nuova rassegna dedicata alla canzone d'autore. La manifestazione, in programma dal 14 al 31 ottobre con la direzione artistica di Max Manfredi, si chiamerà “De le Serene - Stanze e distanze della canzone d'autore" . Il programma sarà reso noto entro la metà di settembre.
Nell’ambito della rassegna verrà realizzato “I migliori che abbiamo", concorso per cantautori organizzato dall’associazione culturale "Sirene d'emergenza", insieme alla Provincia di Genova. Il concorso prende il nome da alcuni versi di un brano di Fabrizio De André, "Giugno 73".
I vincitori saranno cinque e si esibiranno insieme a più noti colleghi durante la serata inaugurale, che sarà intitolata "Libertà l'ho vista svegliarsi" e si svolgerà al Teatro Carlo Felice.
Per partecipare al concorso si possono inviare i demo (CD o cassette con tempo massimo di registrazioni di quindici minuti) entro e non oltre il 20 Settembre 2001 - all'Associazione culturale Sirene d'Emergenza - Piazza della Vittoria 6/6 - 16121 Genova - per ulteriori informazioni: telefono: 010-5530399, e-mail denise@tn.vilage.it)
Le proposte saranno vagliate da una giuria di esperti che ne sceglierà venticinque. Questi artisti saranno chiamati a interpretare le loro opere, davanti alla commissione giudicante, nel corso di cinque serate in diversi locali di Genova e provincia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.