Soul Train Lady Of Soul Awards 2001: una serata in ricordo di Aaliyah

La settima edizione dei Soul Train Lady Of Soul Awards di quest’anno (28 agosto 2001 al Civic Auditorium di Santa Monica, California) si è svolta nel ricordo della cantante Aaliyah. Le Destiny’s Child, vincitrici del premio “miglior singolo” per “Survivor”, hanno intonato in suo onore la canzone “Emotion” e dedicato a lei il premio ricevuto. “Era una ragazza dolcissima”, ha esclamato Beyoncè Knowles delle Destiny’s Child. “Era bellissima dentro e fuori. Noi preghiamo ogni notte per lei e per la sua famiglia”. Particolarmente toccanti le parole di Patti LaBelle, la quale, dopo aver ricevuto il premio alla carriera, ha esclamato: “Se la vita di Aaliyah non fosse stata interrotta così bruscamente, io sono certa che tra un po’ di anni avrebbe ritirato lei questo riconoscimento”.
Aaliyah aveva una nomination nella categoria “canzone dell’anno” per “Try again”, ma a vincere è stata la cantante gospel Yolanda Adams con la sua “Open my heart”.
Tra i premiati anche Jill Scott (“entertainer dell’anno”, “singolo solista dell’anno” per “The long walk” e “rivelazione dell’anno”), le 3LW (“gruppo rivelazione” e “miglior album sezione gruppi” per “3LW”), Erykah Badu (“album dell’anno”), Missy Elliott (“miglior video” per “Get ur freak on”) e le Mary Mary (“Miglior album gospel”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.