A dispetto delle recenti notizie che danno in flessione prezzi e vendite di personal computer negli Stati Uniti, il pc fa il suo ingresso nell’emporio virtuale di Amazon. La società di Seattle venderà hardware di marche come Apple, Compaq, Hewlett-Packard e Toshiba attraverso il suo sito Web statunitense, affidando a Ingram Micro (il numero uno in USA tra i distributori di computer) il compito di gestire magazzino e spedizioni, così da contenere i costi di avviamento e di gestione del nuovo business.
Per Amazon, che si sta attrezzando anche per la vendita dell’usato, i personal computer rappresentavano il tassello mancante a una gamma di prodotti, quelli riconducibili all’area dell’elettronica di consumo, che già oggi rappresentano la sua seconda voce di fatturato. Secondo fonti americane, i pc rappresentano oggi l’articolo più venduto su Internet dopo i viaggi e l’abbigliamento e sviluppano un giro d’affari superiore a quello di libri, dischi e video, il “core business” dell’azienda di Jeff Bezos.
Per Amazon, che si sta attrezzando anche per la vendita dell’usato, i personal computer rappresentavano il tassello mancante a una gamma di prodotti, quelli riconducibili all’area dell’elettronica di consumo, che già oggi rappresentano la sua seconda voce di fatturato. Secondo fonti americane, i pc rappresentano oggi l’articolo più venduto su Internet dopo i viaggi e l’abbigliamento e sviluppano un giro d’affari superiore a quello di libri, dischi e video, il “core business” dell’azienda di Jeff Bezos.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!