I 25 anni dalla scomparsa di Buddy Rich, omaggio di Bruce Dickinson

Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, e Ian Paice, il batterista dei Deep Purple, sono solo alcuni dei musicisti che renderanno omaggio a Buddy Rich nel venticinquennale della scomparsa dell'eccezionale batterista.

Rich, da alcuni considerato addirittura come il più grande batterista di tutti i tempi, era nato nel 1917 a New York e già da bambino mostrò di possedere uno spiccatissimo senso del ritmo; iniziò a far musica da professionista a vent'anni, nel 1937, e suonò con molti grandi nomi, tra i quali non si possono non menzionare quelli di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong. Ispirato dal genio di Gene Krupa (1909-1973), Rich era specialmente ammirato per la sua destrezza, velocità di esecuzione, pulizia ed eccezionale tecnica. Paice, che dopo l'uscita di Jon Lord dai DP nel 2002 è diventato il solo musicista dei Purple ad aver suonato su tutti i dischi della band, si avvicenderà ai tamburi ad altri rinomati picchiapelli quali, ad esempio, Ginger Baker, ex Cream e Blind Faith. Tra i presentatori della serata, che si terrà il prossimo 2 aprile al Palladium di Londra, lo showman John Thompson e Cathy, figlia di Buddy Rich.












I biglietti per il "Buddy Rich 25th Anniversary Memorial Concert" vanno da 25 sterline (circa 30 euro) a 60 sterline (72 euro).
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.