Universal definisce l'acquisto di MP3.com

Simultaneamente al lancio del servizio musicale per telefoni cellulari Universal Music Mobile in Francia (vedi news), il presidente di Vivendi Universal Jean-Marie Messier ha confermato l’imminente perfezionamento dell’acquisto del sito Web MP3.com: l’operazione era stata deliberata nel maggio scorso dalla holding francese per 372 milioni di dollari, dopo che la casa discografica del gruppo, Universal Music, aveva citato in giudizio la stessa Web company imputandole di avere violato i suoi diritti sulle registrazioni musicali.
E a proposito delle grane giudiziarie che ancora affliggono la società statunitense, Messier ha liquidato come un evento “marginale” la causa intentata nei suoi confronti la settimana scorsa da parte di un gruppo di editori musicali indipendenti negli Stati Uniti (vedi news), aggiungendo che Vivendi è assicurata contro i possibili problemi legali relativi alle attività del sito. Il presidente del gruppo francese ha anche confermato le indiscrezioni apparse sulla stampa secondo cui Vivendi ha acquisito i diritti di gestione dell’Olympia di Parigi, il “tempio” della musica francese (vedi news).
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.