Mystery Jets: arriva a maggio il nuovo album 'Radlands'

Mystery Jets: arriva a maggio il nuovo album 'Radlands'

"Radlands" è il quinto album in studio per i Mystery Jets, che vedrà la luce il prossimo 2 maggio. Blaine Harrison, Will Rees, Kai Fish e Kapil Trivedi hanno registrato il disco tra fra Austin, Texas, e Streatham, Londra, ed è stato co-prodotto dagli stessi Mystery Jets e da Dan Carey (Hot Chip, Franz Ferdinand, Emiliana Torrini). “Abbiamo sempre voluto fare un album in America e dopo la registrazione di Serotonin abbiamo deciso che era arrivato il momento giusto per farlo. I primi tre album sono stati interamente concepiti e registrati a Londra e Austin ci sembrava il posto più lontano da tutto quello che conoscevamo. Siamo arrivati con una manciata di canzoni ma una in particolare sembrava catturare lo spirito del motivo che ci aveva spinti ad andare lì. L’abbiamo intitolata “Radlands” (un incrocio fra il film del 1970 di Terrence Malick ‘Badlands’ e Redlands, la tenuta di Keith Richards nel Sussex) che è anche il nome che abbiamo dato al nostro studio, una grande vecchia casa di legno sulle rive del Colorado"; ha detto Blaine Harrison, leader del gruppo.

Contenuto non disponibile



I Mystery Jets si sono formati nel 2004 e hanno esordito con il disco "Making dens" del 2006. L'ultimo disco della band si intitola "Serotonin", pubblicato nel 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.