Sigur Ros, nuovo album: arriva a fine maggio 'Valtari'

Sigur Ros, nuovo album: arriva a fine maggio 'Valtari'

Si intitola "Valtari" e raggiungerà il mercato inglese il prossimo 28 maggio (il giorno successivo quello statunitense) il nuovo album dei Sigur Ros, ideale seguito di "Með suð í eyrum við spilum endalaust" del 2008: prodotto dal cantante della band, Jònsi, con il suo compagno Alex Somers, musicista e artista originario di Baltimora, Maryland, il disco include almeno sette brani (tra i quali dovrebbero figurare "Ég Anda", "Ekki Múkk", "Varúð", "Rembihnútur", "Dauðalogn", "Varðeldur" e la title track "Valtari"), nessuno dei quali cantato in inglese. "E' un disco duro e evocativo al tempo stesso", ha commentato al proposito il frontman: "Gli arrangiamenti saranno più elettrici rispetto ai nostri dischi precedenti, ma niente paura: non sarà un album dance". "E' il genere di musica che ti scorre addosso, ma in senso positivo", ha ribattuto il bassista Georg Hólm a proposito della nuova fatica in studio.

[acquista qui la discografia dei Sigur Ros]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Sigur Ros]

Contenuto non disponibile


Lo stesso Hòlm, insieme al batterista Orri Páll Dýrason, aveva parlato - per il nuovo disco - di atmosfere "minimali e sognanti": "Non siamo mai caduti nella tentazione di ricreare per un nuovo disco sonorità simili a quelle del precedente", assicurarono loro, "E' qualcosa di veramente facile, per un musicista, rifugiarsi in questa modalità. E, quindi, totalmente inutile".

I Sigur Ros si esibiranno il prossimo 2 settembre nel corso della serata finale dell'A Perfect Day Festival, in programma al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.