Guns N' Roses, dibattito interno sulla reunion. DJ Ashba: 'Dovrebbero farla'

Guns N' Roses, dibattito interno sulla reunion. DJ Ashba: 'Dovrebbero farla'

E' arrivato nelle ultime ore un inaspettato contributo a favore della reunion dei Guns N' Roses in occasione dell'introduzione del gruppo nella Rock'n'Roll Hall of Fame, in programma il prossimo 14 aprile a Cleveland, Ohio: dopo le dichiarazioni di Slash riferite lo scorso venerdì, che parevano chiudere definitivamente alla possibilità che il gruppo potesse ritrovarsi sul palco per un'esibizione con la line up storica, sono da registrare oggi quelle di DJ Ashba, l'attuale chitarrista della formazione ormai capitanata dal solo Guns N' Roses.

"La Hall of Fame? E' una cosa importantissima", ha dichiarato l'artista, in passato già in forze in Sixx:AM (il progetto solista di Nikki Sixx dei .Motley Crue), Warrant e BulletBoys: "Non capisco come mai la gente ne parli così poco: davvero, non riesco ad arrivarci. Per quanto mi riguarda, è un grandissimo onore. Credo sarebbe fantastico se i Guns N' Roses originali riuscissero per una sera a lasciare da parte i dissidi e ritrovarsi sul palco per dare ai fan quello che vogliono: almeno, per me avrebbe più senso fare così che non suonare con la formazione attuale. Non ho però davvero idea di cosa possa succedere, perché ad oggi tra noi di questa cosa proprio non abbiamo parlato. L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa succederà quella sera sarà fantastica. E non vedo l'ora di scoprirla...".
Oltre ad Axl e Dj Ashba, l'attuale formazione del gruppo vede Dizzy Reed - il più "anziano" dopo il frontman in quanto a militanza nella band - alle tastiere (aiutato da un altro tastierista, Chris Pitman), Tommy Stinson al basso, Richard Fortus e Ron "Bumblefoot" Thal alle chitarre e Frank Ferrer alla batteria: con questo assetto il gruppo sarà di scena il prossimo 22 giugno al Gods of Metal in programma alla Fiera di Rho, alle porte di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.