Microsoft lancia Windows XP e 'apre' all'MP3

Microsoft lancia Windows XP e 'apre' all'MP3
Gli annunci ufficiali di Microsoft confermano il 25 ottobre come data di lancio ufficiale del nuovo, attesissimo sistema operativo. Per quanto potenziato nelle opzioni di riproduzione di musica digitale e a differenza delle notizie circolate in un primo momento (vedi news), Windows XP non incorporerà direttamente funzioni per la copia di file audio in formato MP3; gli utenti del sistema potranno tuttavia utilizzarlo per masterizzare CD-R acquistando i software sviluppati da ditte come Roxio, che con Microsoft ha siglato un accordo specifico per la fornitura di programmi di CD-burning (vedi news). Dal canto suo, Microsoft promuove invece la copia di CD nel formato protetto WMA, caratterizzato secondo i suoi portavoce da file di dimensioni più contenute e di qualità superiore all’MP3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.