Damon Albarn: 'Forse la mia ultima canzone per i Blur'

Damon Albarn: 'Forse la mia ultima canzone per i Blur'

Il concertone che i Blur terranno all'Hyde Park per la chiusura delle Olimpiadi di Londra, il prossimo 12 agosto, non prelude ad un pieno ritorno in attività da parte della band. Questo è quanto si evince dalle ultime esternazioni di Damon Albarn, che però è meglio prendere con una certa cautela in quanto non di rado l'artista ha cambiato opinione o annunciato propositi poi non attuati. Parlando di "Under the Westway", un brano composto per i Blur e fatto ascoltare per la prima volta ad un concerto allo Shepherd's Bush Empire di Londra, Damon ha detto a The Quietus: "Ho fatto una nuova canzone per i Blur, è molto tradizionale. E' una cosa sulla quale rimuginavo sopra da anni, e non sapevo cosa farne. Con i Blur praticamente non faccio più nulla; sì, quest'anno c'è questo concerto, ma non è assolutamente un'attività a tempo pieno. Magari questa canzone che ho scritto sarà la conclusione di tutta la nostra storia". La Westway, citata in "London's burning" dei Clash, è la strada sopraelevata londinese che corre da Paddington a North Kensington. Lo show è intitolato "Olympics' closing ceremony celebration concert" e si terrà nel grande polmone verde londinese, la cui area combinata con i
Kensington Gardens è di poco inferiore al Central Park di New York, con ospiti Specials e New Order.












Albarn ha anche rivelato che, anni fa, fu coinvolto in un progetto con Ray Davies dei Kinks e David Bowie. "Mi piace sinceramente lavorare con altri, anche se, allo stesso tempo, non mi attendo che le cose funzionino. Mi sono visto con un sacco di gente con delle cose che poi non si sono materializzate. Cioé, parecchi anni fa, per circa 24 ore ho lavorato su un disco con David Bowie e Ray Davies. Ma la cosa è durata solamente 24 ore".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.