Vasco Rossi, 'un anno prima del recupero completo'

Vasco Rossi, 'un anno prima del recupero completo'

Occorrerà un anno prima di rivedere Vasco Rossi di nuovo completamente in forma. Lo scrive oggi il Blasco, come riporta l'agenzia Ansa, su Facebook. "I medici parlano di un periodo di almeno un anno prima di poter pensare ad un recupero completo", afferma il komandante. E racconta che "è stata una vera impresa" cantare le 13 canzoni per "L'altra metà del cielo", il balletto che debutterà alla
Scala di Milano il prossimo 31 marzo. "Poi un giorno tutti i fattori si sono improvvisamente ritrovati e impastati da una buona dose di disperazione mi hanno spinto a cominciare a cantare. Cinque canzoni in un pomeriggio e tutte perfette", scrive. Come già riportato da Rockol, "L'altra metà del cielo" rimarrà sulle assi del tempio mondiale della lirica fino al 13 aprile. Si tratta di uno spettacolo di balletto prodotto dalla sala del Piermarini su musiche di Vasco: il rocker di Zocca - che oltre al commento musicale ha curato anche il soggetto - è stato coadiuvato nella realizzazione dell'opera dalla coreografa Martha Clarke, da Celso Valli, che ha firmato l'orchestrazione dei brani, dal regista Stefano Salvati, storico collaboratore del Blasco coinvolto per questa occasione come assistente alla drammaturgia e responsabile dei visual, da Robert Israel per le scene, dalla costumista Nanà Cecchi e da Christopher Akerlind e Marco Filibeck alle luci. Vasco oggi ha anche scritto su FB:





Contenuto non disponibile







"Per ricantare le tredici canzoni del progetto AllaScala, riarrangiate da Celso valli in chiave Classica Pop ho affittato l’ultimo piano di un
albergo e impiegato un mese e mezzo. Dai primi di gennaio alla metà di febbraio. È stata un’esperienza tra le più dure e difficili della mia vita. I motivi non sono stati solo artistici. Entrare nel clima diverso creato da Celso e interpretare la canzone con la stessa emozione e le stesse intensità…mantenere il senso del testo in un ambiente musicale cosi diverso... e fare in modo che non perdessero la loro identità …non è stato facile".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.