Rod Stewart torna nei Faces per la Rock and Roll Hall of Fame

Rod Stewart torna nei Faces per la Rock and Roll Hall of Fame

One night only: Rod Stewart tornerà nei Faces, per la prima volta dopo 19 anni, in occasione della serata della Rock and Roll Hall of Fame che si svolgerà il prossimo 14 aprile.

Si tratta della stessa manifestazione alla quale pareva sarebbero potuti tornare in azione anche i Guns N' Roses nella formazione originale, e invece, a quanto pare, la cosa non si farà. A Cleveland, Ohio, secondo Kenney Jones i Faces suoneranno per la prima volta dal 1993. Jones ha detto: "Contrariamente a quanto la gente potrebbe pensare, siamo ancora tutti grandi amici e non abbiamo mai detto che non avremmo più suonato assieme. Abbiamo cenato insieme più o meno un mese fa e abbiamo deciso che la Rock and Roll Hall of Fame sarebbe stata la cosa giusta al momento giusto". Il gruppo, largamente rimaneggiato rispetto alla line-up iniziale, è, seppure in maniera trasversale e piuttosto squinternata, nuovamente assieme dal novembre 2008 ma da allora l'attività è stata scarsissima. Di fatto la macchina è stata rimessa in moto nel maggio 2010 con Mick Hucknall  (ex Simply Red) al posto di Rod Stewart e .Glen Matlock dei Sex Pistols al posto dello scomparso Ronnie Lane. Ron Wood e Rod Stewart entrarono nella line-up dei Faces più o meno contemporaneamente tra fine '69 ed inizio '70 quando gli Small Faces (in cui
già c'era Ian McLagan) mutarono nome. Per poi divenire, con mossa un po' confusiva, prima Rod Stewart & The Faces e poi nuovamente Small Faces. Wood poi se ne andò dai Faces per entrare nei Rolling Stones. Lo scorso 20 marzo sono stati annunciati i
presentatori della R'n'R Hall of Fame:





Contenuto non disponibile







gli organizzatori dell'evento hanno abbinato Chuck D dei Public Enemy alla premiazione dei Beastie Boys, John Mellencamp a quella di Donovan, Steve Van Zandt a quella degli Small Faces (insigniti dell'onorificenza anche come Faces), l'attore Chris Rock a quella dei Red Hot Chili Peppers, Bette Midler a quella di Laura Nyro, Billy Gibbons e Dusty Hill degli ZZ Top a quella di Freddie King e Carole King a quella di Don Kirshner.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.