Rockol Awards 2021 - Vota!

Jackson, una data per ‘Invincible’ e primi dettagli sul videoclip

Jackson, una data per ‘Invincible’ e primi dettagli sul videoclip
Come già riportato nella giornata di ieri 23 agosto (vedi news), l’atteso nuovo disco di Michael Jackson ha finalmente una data ufficiale di pubblicazione. Secondo un comunicato della Epic (l’etichetta di Jacko) rilasciato ieri in America, “Invincibile” sarà pubblicato il 29 ottobre negli Stati Uniti e il 30 in Canada. Visti i precedenti po’ di sano scetticismo è d’obbligo, ma è altamente probabile che anche l’Europa, Italia inclusa, si adegui a questo calendario.

L’ultima data precedentemente ventilata per l’uscita dell’album, il primo lavoro totalmente inedito da “Dangerous” (1991), era infatti il 24 settembre. Che, come osservato da alcuni analisti, faceva sì che il disco potessero essere eleggibile per i Grammy di quest’anno. Uscendo però "Invincible" a fine ottobre, Jackson e la Epic dovranno aspettare la prossima stagione per poter essere eventualmente premiati dai prestigiosi riconoscimenti dell’industria americana.
Secondo quanto riportato da Sonicnet, nel comunicato stampa vengono menzionate solo due canzoni contenute nel disco: l’annunciato singolo "You rock my world"e "Speechless".
Sempre secondo la casa discografica, il clip di "You rock my world" è stato diretto da Paul Hunter, già al lavoro con Lenny Kravitz, Puff Daddy e LL Cool. Il video, nella migliore tradizione di Jackson, viene definito “un breve film”; nessun ulteriore dettaglio al riguardo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.