Napster assicura:
'in rete con il nuovo servizio entro fine anno'

Napster assicura: 'in rete con il nuovo servizio entro fine anno'
La versione “ripulita” (e a pagamento) del sito di Shawn Fanning debutterà sicuramente in rete entro la fine di quest'anno: lo ha promesso pubblicamente l'amministratore delegato della compagnia californiana, Konrad Hilbers, intervenendo ad un seminario riguardante i contenuti digitali su Internet e i pericoli delle violazioni dei copyright. Secondo quanto riporta l'Associated Press, Hilbers ha spegato che la società si appresta a rientrare pienamente in servizio non appena avrà eliminato dalle sue “directory” tutti i brani protetti da copyright, così come richiesto dai giudici americani (vedi news), e il suo software anti-copia sarà a prova di errore. “Credo molto nell'idea portata avanti da Napster”, ha detto Hilbers, “che è quella di consentire a un gruppo di amici o di consumatori privati di condividere la musica quando si tratta di rendere disponibili le registrazioni di una garage band o dei miei figli che cantano carole natalizie. La mia sfida con Napster è di sviluppare un business legittimo basato sul fenomeno che Shawn Fanning è stato in grado di creare”. Hilbers non ha voluto tuttavia rilevare quali prezzi la società intende applicare ai consumatori per fornire i suoi nuovi servizi in abbonamento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.