USA, lo streaming audio e video fa breccia tra i Web surfer

USA, lo streaming audio e video fa breccia tra i Web surfer
Più della metà (il 52 %) degli utenti Internet americani utilizza regolarmente il Web per ascoltare musica o vedere video in streaming. Lo sostiene uno studio condotto da Arbitron e Edison Media Research che i ricercatori delle due società presenteranno il 5 settembre prossimo alla NAB Radio Show 2001 Conference e di cui sono state diffuse in questi giorni le prime anticipazioni. Circa un terzo degli americani di età superiore agli 11 anni (circa 78 milioni di persone), secondo la ricerca, si avvalgono oggi della facoltà di accedere on-line a programmi audio o video su Internet. Lo studio rivela anche che gli utenti di Internet dedicano oggi lo stesso tempo all’ascolto di Webcast musicali confezionati in esclusiva per la rete e ai programmi radiofonici diffusi anche via etere (che, va detto, sono diminuiti drasticamente in rete in seguito alle discussioni sorte in merito al pagamento delle licenze di trasmissione): un sesto degli americani si sintonizza oggi su canali musicali disponibili esclusivamente su Internet per ascoltare canzoni in streaming, una percentuale tripla rispetto a due anni fa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.