Le opere d’arte di David Bowie approdano sulla Rete

Le opere d’arte di David Bowie approdano sulla Rete
Come portare l’arte in giro per il mondo? Con Internet, naturalmente, e David Bowie alias il Duca Bianco ne sa già qualcosa. Il musicista, che è anche un volenteroso artista visuale, ha messo in vendita due litografie sul sito www.bowieart.com. Le opere potranno interessare anche i fans della musica, visto che constano di due ritratti: quello di James Osterbrg, più conosciuto come Iggy Pop, e dello stesso Bowie. Al momento ne sono disponibili 175 copie autografate e svariate altre senza autografo, ai seguenti prezzi:
Testa di Iggy Pop autografata $320
Testa di Iggy Pop non autografata $110
Testa di David Bowie 1995/1997 autografata $240
Testa di David Bowie 1995/1997 non autografata $80
Ha dichiarato Bowie a proposito: "Voglio raggiungere il più ampio spettro di persone possibile con alcune delle opere che realizzo. Le gallerie d’arte sono molto belle, ma Internet è il modo migliore di ottenere l’attenzione di tutti quanti non sono stati ammessi alle mie presentazioni nelle gallerie".
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.