'L'ultimo romantico': il nuovo album di Mario Venuti in uscita a maggio

'L'ultimo romantico': il nuovo album di Mario Venuti in uscita a maggio

Si intitola "L'ultimo romantico" il nuovo album di inediti di Mario Venuti in uscita il prossimo 8 maggio.

Il disco uscirà a tre anni di distanza dal precedente "Recidivo" (trainato dal singolo "Una pallottola e un fiore") e sarà anticipato in radio dal primo brano estratto "Quello che ci manca" in rotazione da venerdì 23 marzo: "Lo slancio indomito ad amare la vita e l’amore, il desiderio che ci muove e ci fa uscire ancora la sera", racconta il cantautore in merito al brano, "Poi, come i personaggi dell’Elisir d’Amore di Donizetti, hai l’impressione che tutto si muova per una mancanza, il motore delle cose sono le nostre emozioni negate che cercano disperatamente albergo!". .

Contenuto non disponibile


Mario Venuti nasce a Siracusa il 28 ottobre 1963 e dopo aver studiato pianoforte e chitarra, a soli diciassette anni inizia a scrivere le sue prima canzoni. Forma i Denovo , band in cui milita in veste di chitarrista, autore e cantante, alternandosi in quest'ultimo ruolo con Luca Madonia  e con il gruppo realizza cinque album nell'arco di otto anni. La band si scioglie nel '90 e, da allora l'artista siciliano prosegue la sua attività di autore di canzoni, realizzando numerose collaborazioni. Nel '94, pubblica il suo primo lavoro da solista dal titolo "Un po' di febbre".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.