Engelbert Humperdinck, parla il cantante più vecchio all'Eurovision

Engelbert Humperdinck, parla il cantante più vecchio all'Eurovision

Engelbert Humperdinck rappresenterà la Gran Bretagna, con una mossa che ha lasciato di stucco molti sudditi di Sua Maestà, alla prossima edizione dell'Eurovision. Engelbert, nato in India e trasferitosi a  Leicester quando aveva dieci anni, ha infatti 75 anni. In mezzo a concorrenti che raramente superano i trent'anni, l'attempato cantante, vero nome Arnold George Dorsey, più che fare la figura del papà farà quella del nonno. Ed è poi da considerare che l'ultimo successo del crooner risale al 1972. E che, quando si svolgerà la competizione - più esattamente Eurovision Song Contest, in italiano anche Eurovisione, in Azerbaigian - nel prossimo maggio, Engelbert avrà 76 anni. L'artista, che a Baku canterà "Love will set you free", ha ora ammesso di sentirsi "nervoso" perché ha appreso che dovrà salire sul palco per primo. "Sì, sono nervoso, ma essere il primo ti dà anche un buono spunto, ti fa venire voglia di lottare", ha detto. "E io mi sento come un atleta, davvero. Sono in corsa. La gente che incontro per strada mi stringe la mano e mi augura buona fortuna". Humperdinck ha aggiunto che, come di tanto in tanto ancora accade al collega Tom Jones, il





Contenuto non disponibile







pubblico femminile gli tira sul palco degli indumenti intimi. "Ogni tanto mi tirano ancora le mutandine. Ma credo si tratti solamente di gente che vuole essere notata. Prima o poi gli tiro io le mie mutande", ha affermato. Il cantante, che abita per la maggior parte dell'anno a Los Angeles, ha anche detto che ci sono delle abitudini tipicamente britanniche dalle quali non riesce a fare a meno e in cui ricade quando torna nel Regno Unito. Come ad esempio la birra. "Amo la birra", ha detto. "Quando arrivo, dico al mio autista: 'Accosta'. Ed entro al primo pub".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.