Amazon si allea con Circuit City e punta sull'elettronica di consumo

Il sito di Jeff Bezos allarga il suo raggio d’azione oltre i confini dell’e-commerce grazie ad un accordo stipulato con il retailer americano, di cui è stato dato annuncio nei giorni scorsi. In base alla nuova partnership, Amazon offrirà sul suo sito un catalogo di migliaia di articoli di elettronica di consumo trattati sul mercato tradizionale da Circuit City, e che gli acquirenti potranno anche decidere di ritirare direttamente presso gli oltre 600 punti vendita di cui la catena dispone negli Stati Uniti. L’emporio elettronico di Bezos, che percepirà una percentuale sul prezzo di vendita dei prodotti venduti attraverso il sito, gestirà per intero i processi di transazione commerciale, mentre Circuit City si occuperà di fornire i servizi di customer service. L’accordo di collaborazione commerciale tra i due retailer, che ha durata pluriennale, entrerà in vigore in novembre, in tempo per approfittare della stagione di vendite natalizie.
Amazon ha cominciato a vendere on-line prodotti di elettronica di consumo due anni fa; già oggi il settore rappresenta la sua seconda voce di fatturato negli Stati Uniti, dopo i libri e prima dei dischi.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.