Anche Pat Metheny ed Esperanza Spalding al Monterey Jazz Festival

Anche Pat Metheny ed Esperanza Spalding al Monterey Jazz Festival

Il Monterey Jazz Festival ha annunciato i primi nomi principali che parteciperanno alla nuova edizione che si svolgerà dopo il periodo delle vacanze estive. La kermesse ha peraltro da poco ricevuto una serie di contributi, tra i quali il maggiore è costituito dai 225.000 dollari che provengono dalla Surdna Foundation. L'artist-in-residence 2012 è stato individuato nel trombettista Ambrose Akinmusire, il commission artist sarà il chitarrista Bill Frisell, che comporrà anche un nuovo lavoro ad hoc, lo showcase artist sarà il batterista e compositore Jack DeJohnette. La kermesse californiana, "élitista" secondo alcuni, si svolge dal 1958 - alla prima edizione parteciparono tra gli altri Billie Holiday e Louis Armstrong - e tradizionalmente ha luogo durante il terzo fine settimana di settembre. Il MJF, organizzazione nonprofit, per quindici anni ha annoverato tra i propri dirigenti l'attore Clint Eastwood. La 55a edizione, prevista dal 21 al 23 settembre, al momento offre questi artisti principali:

21 settembre
-Jack DeJohnette
-Ambrose Akinmusire

22 settembre
-Trombone Shorty & Orleans Avenue
-Bill Frisell's Beautiful Dreamers
-Jack DeJohnette's Special Trio con Pat Metheny e Christian McBride
-55TH ANNIVERSARY CELEBRATION con Dee Dee Bridgewater, Christian McBride, Ambrose Akinmusire, Chris Potter, Benny Green e Lewis Nash

23 settembre
-Next Generation Jazz Orchestra con Ambrose Akinmusire
-Jack DeJohnette
-Esperanza Spalding
-Pat Metheny Unity Band con Chris Potter, Antonio Sanchez e Ben Williams
-Jack DeJohnette e Bill Frisell in duo

Esperanza Spalding, la multistrumentista dell'Oregon che nel 2011 ha vinto un premio Grammy, ha appena pubblicato il nuovo album "Radio Music Society".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.