Rock and Roll Hall of Fame 2012, annunciati i presentatori

Rock and Roll Hall of Fame 2012, annunciati i presentatori

Sono stati annunciati oggi i presentatori che interverranno alla prossima cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame, in programma presso la Public Hall di Cleveland - città che ospita la sede storica dell'istituzione - il prossimo 14 aprile: gli organizzatori dell'evento hanno abbinato Chuck D dei Public Enemy alla premiazione dei Beastie Boys, John Mellencamp a quella di Donovan, Steve Van Zandt a quella degli Small Faces (insigniti dell'onorificenza anche come Faces), l'attore Chris Rock a quella dei Red Hot Chili Peppers, Bette Midler a quella di Laura Nyro, Billy Gibbons e Dusty Hill degli ZZ Top a quella di Freddie King e Carole King a quella di Don Kirshner.

Rimane ancora vacante il ruolo di presentatore per l'inserimento dei .Guns N' Roses nel pantheon del rock mondiale: la band californiana, che in un primo momento aveva ventilato la possibilità di esibirsi con la propria formazione originale, viste le recenti perplessità espresse da Duff McKagan potrebbe salire sul palco della Public Hall con la sua line-up attuale, che - dei componenti storici - include ad oggi il solo frontman Axl Rose (nella foto). Nel '94 lo stesso Rose presentò l'introduzione di Elton John: "Mi chiese di presentare la sua introduzione", ebbe a dire il cantante, "Sono ancora molto orgoglioso di ciò. Se dovesse succedere a noi, non ho idea di che impatto potrebbe avere qualcosa del genere sul rapporto tra me e gli elementi originali. Davvero non ne ho idea, se ne sta parlando giusto per parlarne. Per quanto mi riguarda, sarebbe un onore, e sono più che sicuro che ci sarebbe una consistente fetta di nostri fan ai quali una rimpatriata farebbe molto piacere". "Penso che sarebbe mitico se ci si ritrovasse per suonare", dichiaro, di contro, McKagan: "Se lo spero? Domanda difficile. Sarebbe figo. E' uno di quei sogni ad occhi aperti, tipo 'saliamo sul palco, suoniamo Nightrain e Brownstone, poi lasciamo cadere il microfono e ce ne andiamo'. Sarebbe veramente forte. Però dubito che possa succedere. Nessuno di noi ha comunicato con gli altri cose relative all'andare a suonare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.